• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

PROGRAMMA DI INTERNSHIP

Presso la Clinica Veterinaria Malpensa è possibile effettuare, sotto la supervisione di diplomati del college europeo di cardiologia, medicina interna ed oncologia, un periodo di formazione che prepara il Medico Veterinario allo svolgimento della professione veterinaria nelle sue diverse branche.

I medici veterinari hanno quindi la possibilità di prendere parte all’attività medica di elevata qualità e livello specialistico che contraddistingue l’ambiente lavorativo della Clinica Veterinaria Malpensa.

Il programma di Internship è pensato per poter rendere i partecipanti autonomi nella gestione di casi inviati come prima opinione o come emergenze e di casi complessi o le seconde opinioni sotto la supervisione di uno specialista.

La Clinica Veterinaria Malpensa garantisce la partecipazione a Rounds quotidiani supervisionati da uno specialista ed attività di teaching comprensive di journal e book club.

Ci si aspetta che, durante il periodo di Internship, vengano sviluppate le capacità per lavorare sui casi in base all’evidenza pubblicata su riviste peer reviewed (evidenced based medicine) e che l’Intern prenda parte ad un congresso nazionale o internazionale, con possibile presentazione di abstract o poster.

È richiesta quindi la massima partecipazione da parte di ciascun Intern, che dovrà seguire le attività cliniche così come le attività teoriche.

La durata del programma di Internship è di 12 mesi a partire da ottobre 2017.

 

Requisiti di partecipazione

Per poter essere ammessi al programma di Internship, i candidati devono essere in possesso del diploma di Laurea Veterinaria e dell’Esame di Stato .

 

Modalità di selezione

Per poter partecipare alle selezioni è necessario inviare entro il 19 marzo 2017 i seguenti documenti all’indirizzo email risorse.umane@cvmalpensa.it , indicando come oggetto dell’email “Candidatura Internship 2017 – Dott PROPRIO COGNOME”:

  • Curriculum vitae
  • Lettera motivazionale
  • Lettera di referenza
  • Copia Carta d’Identità
  • Copia del certificato di laurea o autocertificazione di laurea (da scaricare dal sito della facoltà)

 

Entro il 30 aprile 2017 verranno effettuati i colloqui di selezione.

I candidati scelti dovranno quindi svolgere un periodo conoscitivo della durata di 1 mese presso la nostra struttura, al termine del quale verrà poi scelto il candidato ideale.

 

 

Interni 2016

Dr.ssa Simona Giustino

 

Dr.ssa Giada Brunati

Share by: